Save the date: il 6 novembre la manifestazione EDUCERE -Speech&Talks - Accanto agli studenti

22 Ottobre 2021
cover_evento_fb-1280x720.jpg

Prima lo abbiamo ipotizzato, poi ci abbiamo creduto, ora lo abbiamo realizzato. Il prossimo sabato 6 novembre 2021 avrà luogo EDUCERE – Speech&Talks, una giornata formativa sull’educazione con tema “ Scuola e Genitori: attori e partner nella crescita dei giovani”..

EDUCERE: una giornata sull’educazione a Faenza fra conferenze, illustrazioni e tavoli delle associazioni

L’evento è rivolto a tutti coloro che desiderano scoprire qualcosa di più sull’innovazione in ambito didattico-educativo, siano essi insegnanti, genitori o educatori. La manifestazione è indicata anche per chi ha la passione dell’illustrazione ed editoria dell’infanzia: nel colonnato della scuola sarà infatti allestita una mostra-mercato con banchetti di illustratori e librai, per farsi affascinare dai tratti di chi, con abilità, mette su carta parole e colori. Infinte, è dedicato uno spazio anche a tutte le realtà del territorio attive in ambito educativo: un’occasione concreta per essere rete e tessere nuovi rapporti mettendo al centro i ragazzi.

EDUCERE a Faenza: perché una giornata di formazione sull’educazione

Realizzare, oggi, un evento formativo significa affermare che educazione e formazione siano fortemente collegati fra loro. Se è vero che i giovani di oggi cambiano a una velocità superiore al passato, è altrettanto vero che gli adulti hanno necessità di comprendere come mutano i contesti educativi, con un’attenzione ai nuovi strumenti che oggi abbiamo a disposizione.

Un grazie a chi ha supportato la realizzazione di EDUCERE

Tutto questo è stato possibile per mezzo dell’impegno della scuola e della Fondazione. Dirigenti, insegnanti, maestre e maestri e personale amministrativo: tutti hanno scelto di credere in questo progetto che oggi vede la sua realizzazione. Un grosso supporto anche dal territorio: un ringraziamento, in particolare, al Comune di Faenza, per il patrocinio all’evento, e alle realtà aziendali che ci hanno sostenuto: Diennea, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza, Faenza Spurghi, HT, Faventia Sales Spa, LA BCC ravennate, forlivese e imolese, ABI Immobiliare Cavallari, Pasticceria Cenni, Confcooperative Romagna, Gioielleria Benini, Buonsenso@Faenza e la Pastorale Scolastica della Diocesi di Faenza-Modigliana

Per maggiori informazioni sull’evento e sul programma visita la pagina dedicata